IP: 207.46.13.33
Nicomp
Exit PublishersExit Publishers
La casa editrice Nicomp, con sede nella centralissima Piazza Madonna degli Aldobrandini di Firenze, è attiva dal 1991 ed ha superato i 100 volumi pubblicati.
La gestione, fin dall'inizio, è stata seguita e portata avanti dal titolare fondatore, Alberto Nicoletti, che ha sempre curato personalmente ogni volume pubblicato pur con la collaborazione occasionale di illustri personaggi del mondo delle scienze e della cultura (Graziella Magherini, Ivan Nicoletti, Marino Biondi, Cristina Acidini, Harold Blum, Giovanni Cipriani). Dal 1999 ha aderito al sistema internazionale di codifica dei volumi ISBN e i suoi volumi sono reperibili sia nel normale circuito delle librerie che sui diversi siti di librerie on line.
Le pubblicazioni iniziate con i libri delle Edizioni Centro Studi Auxologici si sono negli anni diversificate comprendendo guide artistiche per bambini, una collana di Letture con opere di poesia e narrativa, un'amplissima sezione di Saggistica che a sua volta spazia in molti campi, la produzione dei libri di Arte e psicologia, espressione della International Association for Art and Psychology. Recentemente è iniziata anche la pubblicazioni di veri e propri cataloghi d'arte alcuni dei quali riuniti nella collana Pietre.
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483