IP: 207.46.13.56
De Luca Editori d'Arte
Exit PublishersExit Publishers
Owing to essential maintenance, the web site may not be accessible from 8:00 pm, May 5 to 8:00 am, May 7 Italian local time.
We apologise for any inconvenience caused.
"De Luca una famiglia di editori"
La casa editrice De Luca nasce negli anni Trenta.
Il suo fondatore, Luigi De Luca, aveva iniziato la sua attività negli anni Trenta, con l'Istituto Grafico Tiberino. Consulente della giovane casa editrice è il fratello di Luigi, monsignor Giuseppe De Luca, figura di riferimento della cultura a Roma nel dopoguerra. A lui si devono le preziose Edizioni di Storia e Letteratura.
Alla prematura scomparsa di Luigi De Luca nel 1960, il figlio Stefano ne continua l'attività nel campo dell'editoria d'arte e di architettura e il lavoro della casa editrice prosegue con successo, conservando l'alto profilo delle pubblicazioni precedenti.
Negli anni Novanta la casa editrice si fonde con la Leonardo Mondadori, dando vita, fino al 1995, alla Leonardo-De Luca. L'attività amplia i suoi confini con pubblicazioni di carattere internazionale.
Dalla fine degli anni Ottanta la casa editrice è affiancata da una struttura che si occupa dell'organizzazione di mostre. L'organizzazione di eventi espositivi ha ampliato l'attività della casa editrice alla gestione di servizi aggiuntivi per i musei (Villa d'Este a Tivoli). Dal 2000 Stefano De Luca è affiancato dal figlio Luigi che è attualmente l'amministratore delegato della casa editrice.
De Luca Editori d'Arte
Publications Publications
JournalsJournals
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483